La matematica è scolpita nel granito è il primo libro edito da Sugaman. Ogni anno, a Seneghe, vicino a Oristano, si tiene il Cabudanne de sos poetas, e Paolo Nori ha raccolto qui i diari del Cabudanne dal 2006 a oggi.
Dopo c’è stata la gara a chitarra. A me, nella gara a chitarra, la cosa che mi piace moltissimo, sono gli applausi. La gente applaude solo se gli piace. Se non gli piace, non applaude. E il cantante, quando non applaudono, deglutisce. Deglutisce, deglutisce, deglutisce. E quando applaudono invece lo vedi che torna a sedere leggero come un uomo innamorato.
Paolo Nori, che è nato a Parma nel 1963, e abita a Casalecchio di Reno, scrive dei libri.
Paolo Nori - La matematica è scolpita nel granito (ebook in formato standard ePub, leggibile su tutte le piattaforme) Costa €4.90 e si compra da questa pagina.
Perché Sugaman
Sugaman nasce perché pensiamo che sia il caso di affrontare i libri elettronici in modo diverso da come li stanno affrontando i grandi editori. Non ci piace che i libri elettronici costino quasi quanto l’edizione cartacea e soprattutto non ci piace che vengano poste limitazioni artificiali alla loro circolazione. I libri di Sugaman saranno liberi da costrizioni, si potranno leggere su ogni dispositivo di lettura, e se il dispositivo scelto non supporta il formato standard ePub, si potranno facilmente convertire i libri nel nuovo formato, perché noi crediamo che quando acquisti un contenuto, tu debba avere la possibilità di farci quello che vuoi, leggerlo dove vuoi e con chi vuoi, e magari imprestarlo agli amici. Ci piace pensare che anche i libri elettronici possano essere conservati e riletti anche a distanza di anni, a prescindere dall’obsolescenza dei supporti e dei dispositivi. Ci piace che i libri elettronici che produrremo siano libri che ci piacciono, e ci piace che possano essere acquistati in un paio di click, e letti senza che i confini territoriali si frappongano tra autore e lettore. La carta digitale con cui facciamo i nostri libri è fatta a mano, ed è biodegradabile al 100%.
Nessun commento:
Posta un commento