tra caro libri e tagli economici le tecnologie web 2.0 migliorano la qualita' aggregando chi ha idee e competenze per costruire innovazione, fortissima spinta aggregativa e di traino per l'intera comunita' scolastica. TUTTA la scuola in rete.
giovedì 14 ottobre 2010
Salman Khan Speaks at GEL
Bill Gates parla di Khan Academy
Con la rete oggi il sapere è direttamente accessibile dietro la tastiera. Si discute molto sulla rete di come questo sia destinato ad impattare nei prossimi anni. Ne ha parlato anche Bill Gates ad Aspen, citando uno dei suoi siti preferiti: Khan Academy. Un sito il cui traffico è letteralmente esploso nel giro di pochissimi anni ed è #1 nel suo segmento come traffico su Youtube.
I contenuti: videolezioni di dieci minuti, con cui chiunque si può fare un proprio curriculum di crescita e conoscenza. Salman Khan qui racconta la sua iniziativa e fa vedere una sua videolezione di storia di esempio. Come lui stesso racconta le ragioni del successo sono in una combinazione di fattori e secondo me nella geniale semplicità del progetto (no profit). Sicuramente vincente è il format delle sue lezioni, estremamente efficace in effetti.
http://gianlucadettori.nova100.ilsole24ore.com/2010/10/bill-gates-parla-di-khan-academy.html
http://www.youtube.com/user/khanacademy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento