martedì 8 novembre 2011

Appunti digitali

Ho comprato ieri sera una bamboo pen e trovo fantastica la bamboo paper. Dopo aver fatto un paio di disegni con artrage2 oggi ho fatto un quaderno di appunti di matematica per mia figlia.

Bamboo paper e la tavoletta bamboo pen sono su facebook (1) Bamboo® Europe:

La tavoletta, abbinata a un netbook, consente di prendere appunti digitali e di leggere ebook in classe, sostituendo quaderni e libri.
Le possibilita' di Artrage (software incluso gratuitamente) sono veramente di un realismo eccezionale, per sperimentare le arti.

Quanto costa dotare un bambino di questo?


260 EURO
59 euro - Bamboo pen
199 euro - Asus Eee 1011PX-BLK030U


http://www.wacom.eu

2 commenti:

Lorena ha detto...

Mi dici qual è il modello di bamboo Pen che hai acquistato, per piacere? Sono un'insegnante di scuola primaria e da tempo mi occupo di tecnologie applicate alla didattica. Tra non molto i miei alunni dovrebbero poter usare dei netbook touchscreen in classe ma il pc docente non sarà touch per cui mi interessa la penna di cui parli:
Lorena

Unknown ha detto...

Ciao Lorena,

la penna e' molto meglio del touchscreen, che puo' andare bene per dare comandi col dito al posto del mouse. Infatti per scrivere o disegnare il samsung galaxy note con la penna ha fatto scalpore nel mondo dei tablet-touch-telefoni.

La penna e' ancora abbastanza costosa, ho preso il modello piu' economico a 59 euri in negozio (si chiama proprio bamboo pen) che forse trovi online a qualcosa meno.

Comunque la sensazione e la precisione che raggiungi nel disegnare e' veramente spaziale.
Lo consiglierei anche ai ragazzi, anzi preferibile netbook piu' pen piuttosto che touch a parita' di costo.

A presto e fammi sapere.
Marco

PS ti posto due link
http://www.kelkoo.it/ssc-113301-wacom-bamboo-pen.html
http://goo.gl/eT3KE