giovedì 4 novembre 2010

seminari nazionali Dschola - ABCD


Dschola festeggia i 10 anni di attività e vi propone due seminari nazionali sul tema del futuro della scuola e del libro scolastico.
 
11 NOVEMBRE - DALL'E-BOOK ALLA LIMNuovi libri per una scuola digitale
AUDITORIUM ITI MAJORANA - GRUGLIASCO (TO) - 14.00/18.00
Per conoscere il futuro del libro digitale verranno presentati i prodotti più innovativi dedicati all'apprendimento: interfacce 3D, touchscreen, timeline, dizionari tascabili, libri configurabili dal docente, hypervideo e ambienti di apprendimento evoluti pensati appositamente per poter essere utilizzati in classe sull'hardware di nuova generazione come LIM, Tablet e Netbook. Diretta streaming su 
www.dschola.it
 
17 NOVEMBRE - FRA E-BOOK E MULTITOUCHLa scuola per i nativi digitali
ABCD - FIERA di GENOVA - SALA LIGURIA - 14.00/18.00
La visione Dschola sul futuro della scuola, il convegno sarà anche l’occasione per presentare esperienze e soluzioni che Dschola ha realizzato negli anni per favorire e sostenere l’introduzione delle ICT nella didattica,attraverso il racconto diretto dei suoi protagonisti.
 
DAL 17 AL 19 NOVEMBRE 2010 AD ABCDVi aspettiamo al nostro Stand al Padiglione B – primo piano, per illustrarvi i nostri progetti in modo più approfondito e provare alcune tecnologie innovative: la LIM di terza generazione, il Time Machine Visor e alcuni prototipi realizzati con Arduino.
 
 
Gli inviti sono rivolti agli esperti di didattica, agli autori, ai docenti e dirigenti scolastici, ai docenti coinvolti in Classi 2.0 e LIM, agli educatori, alle figure strumentali area TIC, alle figure di sistema ForTIC B e C, ai responsabili di laboratorio/rete delle scuole e alla pubblica amministrazione.
 
Si allegano i volantini ed i programmi degli eventi.
 

Nessun commento: