tra caro libri e tagli economici le tecnologie web 2.0 migliorano la qualita' aggregando chi ha idee e competenze per costruire innovazione, fortissima spinta aggregativa e di traino per l'intera comunita' scolastica. TUTTA la scuola in rete.
“Internet è certamente il più grande spazio pubblico mai creato dall’uomo ed offre l’opportunità di acquisire conoscenza, creare e condividere idee, partecipare attivamente alla vita della società, si tratta cioè di un bene comune che va salvaguardato con ogni mezzo...Vorrei quindi garantire fino da ora il pieno e concreto sostegno istituzionale in modo che le linee di indirizzo formulate in questi giorni al Forum possano essere completamente recepite e implementate a livello globale” è il messaggio che è arrivato dal Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, tra i promotori della recente Agenda Digitale del governo.
Angelo Raffaele MEO - Oggi le tecnologie per eliminare il digital-divide fisico sono disponibili e possiamo garantire che ciascun cittadino della rete ha diritto di accesso e può fisicamente accedere alla rete. WiFi ad accesso libero diffuso su tutto il territorio.
Digital Divide è un problema essenzialmente culturale, mancano le competenze digitali.
Agenda Digitale Italiana Discussione Pubblica
IDEARIO dell'Agenda Digitale Italiana! Per proporre un'idea, clicca su Invia una nuova idea. Puoi scegliere un titolo identificativo ("tag") per la tua idea, e indicare a quale gruppo si riferisce (vedi elenco a sinistra); aggiungere ulterioritags; votare o commentare un’idea già proposta.
Nessun commento:
Posta un commento