domenica 26 settembre 2010

Filmato "Nativi Digitali" per le superiori

Sono i giovani e i giovanissimi nati nell’ambiente “digitale”, dove Internet, videogiochi, cellulari e social network sono ormai parte integrante della vita quotidiana. A loro, i “nativi digitali”, è dedicata l’omonima iniziativa del Registro.it finalizzata alla diffusione della cultura di Internet nelle scuole e, al contempo, a favorire la conoscenza delle norme nazionali e internazionali che consentono il funzionamento di Internet e il ruolo del Registro dei domini italiani.


Per parlare delle opportunità che internet può offrire Registro.it ha realizzato un video in collaborazione con Current Tv (canale indipendente via cavo e satellite) che racconta - con animazioni, interviste a personaggi autorevoli e gag - alcuni dei temi più interessanti legati al mondo di Internet: dalla nascita della Rete e dei domini ".it" al digital divide, il ruolo chiave dei motori di ricerca, i cambiamenti sociali innescati da Internet, le opportunità di inventarsi un’occasione, il futuro della Rete.

Il filmato, da vedere e commentare in classe con gli insegnanti, è stato distribuito in 3.000 scuole superiori accompagnato da locandine, depliant (scarica il depliant) e materiale informativo raggiungendo circa un milione e mezzo di studenti.

Le scuole (istituti superiori di secondo grado) interessate al "kit" Nativi Digitali possono richiederlo scrivendo a comunicazione@registro.it

http://www.nic.it/tutto-sul.it/operazione-scuole/nativi-digitali

Nessun commento: